domenica 2 agosto 2015

Isabel Allende

"La mia vita è fatta di contrasti. Ho imparato a vedere le due facce della medaglia. Nei momenti di maggior successo non dimentico che altri di grande dolore mi attendono lungo la strada, e quando sono in piena sventura aspetto il sole che spunterà più avanti. Cosa ci accade? Forse siamo al mondo per cercare l’amore, trovarlo e perderlo, più di una volta. Con ciascun amore torniamo a rinascere, e con ciascun amore che finisce ci si apre una ferita. Sono piena di orgogliose ferite".
Isabelle Allende


D'amore e d'ombra

«Entrambi percepirono la pelle dell'altro prima mai così precisa e vicina, la pressione delle loro mani, l'intimità di un contatto anelato fin dagli inizi del tempo. Li invase un calore palpitante nelle ossa nelle vene nell'anima, qualcosa che non conoscevano o che avevano del tutto scordato, perché la memoria della carne è fragile. Tutto scomparve intorno ed ebbero coscienza solo delle labbra unite che prendevano e ricevevano».
— Isabel Allende, “D’amore e d’ombra”

Il quaderno di Maya

“Mi hanno chiamato Maya […] In indi Maya significa "incantesimo, illusione, sogno”. Niente a che vedere col mio carattere. Attila mi starebbe meglio, perché dove passo lascio solo terra bruciata.
— Il quaderno di Maya - Isabel Allende

Buon compleanno, Isabel Allende

Per le donne, le parole sono il miglior afrodisiaco. Il punto G è nelle orecchie; chi lo cerca più in basso perde il suo tempo
-Isabel Allende


Auguri di buon compleanno alla scrittrice cilena Isabel Allende, nata a Lima il 2 agosto 1942.