mercoledì 4 giugno 2014

Saturnino Manfredi

Ognuno ha le sue idee, e, perciò, vi saluto romanamente. Se vedemo.
 - Nino Manfredi - Omero, in "Anni Ruggenti"(1962)

Saturnino Manfredi (Castro dei Volsci, 22 marzo 1921 – Roma, 4 giugno 2004)

Felicità e contentezza per quello che vogliono veramente significare, occorre faticarsele, disputarsele, conquistarsele giorno per giorno, con una persona a fianco che conosca il significato della parola “amore”.
- Nino Manfredi

Io sto con Erri De Luca - Evento Facebook creato da Guendalina Mustica

Evento Facebook creato da Guendalina Mustica,fondatrice e curatrice della pagina "Il cenacolo intellettuale"

"Se mi condannano per istigazione alla violenza non farò ricorso in appello. Se dovrò farmi la galera per avere espresso una opinione, allora la farò".
-Erri De Luca
Il 5 giugno presso il Tribunale di Torino si terrà l’udienza preliminare del processo allo scrittore Erri De Luca per istigazione al sabotaggio in merito alla questione Tav.
In tutte le regioni d'Italia il 4 Giugno, associazioni , librerie, auditorium, teatri,sosterranno Erri De Luca organizzando eventi e letture. Segnalate in questa bacheca gli indirizzi in cui si terranno tali pacifiche e poetiche manifestazioni di solidarietà, in maniera da consentirne la partecipazione al massimo numero di persone.


Buon compleanno, Pif!

Tantissimi auguri di buon compleanno a Pierfrancesco Diliberto, in arte PIF, conduttore, autore televisivo, regista, attore e scrittore, nato a Palermo il 4 giugno 1972 e che festeggia  con la notizia della candidatura ai Nastri d'Argento 2014 del suo primo film "La mafia uccide solo d'estate" nella categoria " miglior regista emergente".