giovedì 9 gennaio 2014

Leonardo Sciascia, "A ciascuno il suo"

«Non esce mai di casa?»
«Mai, da parecchi anni… Ad un certo punto della mia vita ho fatto dei calcoli precisi: che se io esco di casa per trovare la compagnia di una persona intelligente, di una persona onesta, mi trovo ad affrontare, in media, il rischio di incontrare dodici ladri e sette imbecilli che stanno lì pronti a comunicarmi le loro opinioni sull’umanità, sul governo, sull’amministrazione municipale, su Moravia… Le pare che valga la pena?»”
— Leonardo Sciascia, “A ciascuno il suo”

Auguri, Jimmy!

« La tecnica non conta. Io mi occupo di emozioni. »
70 anni di puro rock...buon compleanno, Jimmy Page <3

Graffiti firmati William Kentrige sulle rive del Tevere

L'ultimo lavoro dell'artista sudafricano William Kentrige, intitolato "Triumphs and Laments", che sarà realizzato alla fine dell'estate 2014, è un fregio di 500 metri  lungo i muraglioni del Tevere, tra ponte Sisto e ponte Mazzini, raffigurante il procedere dei trionfi e delle sconfitte dell'età dei miti.





Gli sparuti incostanti sprazzi di bellezza....

"E' tutto sedimentato sotto il chiacchiericcio e il rumore, il silenzio e il sentimento, l'emozione e la paura. Gli sparuti incostanti sprazzi di bellezza. E poi lo squallore disgraziato e l'uomo miserabile".
- Jep Gambardella alias Toni Servillo ne "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino


"La grande bellezza" di Sorrentino candidato ai BAFTA

“La grande bellezza”, film del 2013 diretto e sceneggiato da Paolo Sorrentino, con protagonista il pluripremiato  Toni Servillo, ha ricevuto  una nuova prestigiosissima candidatura, quella ai BAFTA, i British Academy Film Awards, come Miglior Film non in lingua inglese.